SPIAGGE E LOCALI


Il PORTALE TURISTICO

AFFITTI CASE SALENTO

si occupa di proporre diverse           

soluzioni abitative nel Salento

per rendere unico il vostro

soggiorno.

Nelle diverse pagine troverete   

descritte LE ABITAZIONI

situate nel territorio di GALLIPOLI

e nei paesi limitrofi,

I SERVIZI, LE SPIAGGE, I LOCALI ed i luoghi meravigliosi

che non dovrete

assolutamente dimenticare di visitare

con qualche cenno anche sull'arte,  sulla storia, cultura e tradizione

della nostra amata terra

salentina baciata dal sole e

bagnata dal mare.

NON ESITATE A CONTATTARCI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 
 
 
 
 

SERVIZI:



SERVIZIO NAVETTA

24 ORE SU 24:

 

    - Aereoporti Brindisi/Bari

    - Stazione Lecce/Gallipoli

    - Locali della zona

    - Spiaggie


 

SERVIZIO NOLEGGIO: 


    - Bici

    - Scooter

    - Macchine



NOLEGGIO GOMMONI e YACHT, ESCURSIONI IN BARCA




TOUR IN APE CALESSINO


noleggio bici scooter e auto
Full length portrait of a smiling woman standing near bicycle on gray
Fashion man driving a scooter in helmet in old town
salento on the road
ESCURSIONI BOAT


VISITA LE NOSTRE PAGINE PER SAPERNE DI PIU'...


Nei 146km di costa SALENTINA, GALLIPOLI (dal greco Kalè Polis cioè città bella) è senza dubbio una delle mete più ambite per famiglie e ragazzi che vogliono trascorrere le proprie vacanze estive all'insegna del divertimento e del relax.

LE SPIAGGE

La costa è bagnata dal MAR IONIO, un mare meraviglioso, turchese e verde, cristallino e di una trasparenza straordinaria. Tra le numerose spiagge calde e soleggiate costituite da sabbia soffice e chiara ricordiamo BAIA VERDE nota non solo per l'omonima località ricca di servizi e attività in grado di soddisfare in toto turisti e autoctoni ma soprattutto per i numerosi stabilimenti balneari come SAMSARA BEACH, ZEN, ZEUS, BIKINI BEACH, KABANA BEACH ecc, che la sera si trasformano in luoghi di movida dando inizio "all' Happy hour Salentino".

Consigliato per gli amanti della tranquillità è LIDO S.GIOVANNI con un mare sempre pulito e limpido e le spiagge ben attrezzate adatte a famiglie con bambini e ragazzi che preferiscono godere della vista panoramica di Gallipoli nella calma e nella serenità. Fra gli stabilimenti balneari di questa zona ricordiamo LIDO PICCOLO, LIDO SAN GIOVANNI, LIDO SOTTOVENTO, ecc.

Sul litorale Gallipolino non mancano gli scogli che si estendono verso Sud sino a RIVABELLA e LIDO CONCHIGLIE, altra frazione Gallipolina ricca di servizi e stabilimenti balneari, mentre nella parte antica della città troviamo una spiaggia molto caratteristica chiamata LA SPIAGGIA DELLA PURITA' o PURITATE, che prende il nome dalla vicina Chiesa, ed è stata per tanti anni il punto di riferimento per i cittadini di Gallipoli.

Sulla spiaggia si accede da un vicolo in discesa che costeggia le mura antiche della città, qui abbiamo a disposizione circa 300 metri di spiaggia libera composta da sabbia, da questo punto si ha una splendida panoramica della parte antica della città, una spiaggia molto suggestiva.

La baia di Gallipoli si chiude a sud con LIDO PIZZO, splendida spiaggia sabbiosa inserita in un paesaggio incontaminato. Ad ospitarla, infatti, è il PARCO NATURALE REGIONALE ISOLA DI SANT'ANDREA.

Quì numerosi sono i Centri Diving che, attraverso una serie di attività improntate al gioco ed al divertimento, propongono immersioni nei fondali dell’Isola di S.Andrea caratterizzata da grossi blocchi di roccia e grandi canali scavati dall’erosione marina. Infine, non possiamo non consigliarvi di visitare le marine di Nardo': Le Quattro Colonne, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Selvaggio, Torre Inserraglio e Sant' Isidoro, splendide bomboniere che si affacciano sulla costa ionica subito dopo Gallipoli e tappe imprescindibili per chi è in vacanza nel Salento in estate. 

LE DISCOTECHE

La Vita notturana di Gallipoli è ormai famosa in tutta Italia.

Oltre ai numerosi lounge bar vi sono anche varie Discoteche presso Gallipoli e dintorni adatte a tutte le età: PRAJA "La bella vita", KABANA, AMAME', RIO BO, TEN CLUB, QUATTRO COLONNE e PICADOR. 

PRAJA "La Bella Vita" è la famosa discoteca sita nel cuore di Baia verde, nota soprattutto per i numerosi dj di fama internazionale che si alternano durante le serate estive come Asaf Avidan, Martin Solveig, Bob Sinclar,

dj Antoine, Carl Cox, Albertino, Eiffel 65, Baby K, ecc.

KABANA è la nuova espressione del Samsara Beach di Gallipoli, un locale in cui divertirsi, festeggiare e godersi l' happy hour " MADE IN GALLIPOLI " dal tramonto sino alla notte.

AMAME' è un locale in continua crescita. Pizzeria, Ristorante, America bar e Discoteca. Un mondo dove arte e sapori mediterranei si fondono al suon della buona musica.

RIO BO è una delle migliori discoteche del Salento e si distingue per l'ambiente raffinato ed elegante. Situato sulla Strada Provinciale Lido Conchiglie - Sannicola è costituito da bar, giardini curati, terrazzine privè con vista mare e due piste da ballo con musiche per tutti i gusti in cui si esibiscono i ballerini con le migliori coreografie. Il locale è frequentato da diversi VIP, soprattutto modelle e calciatori ed è consigliato a chi cerca un angolo di paradiso dove trascorrere le lunghe notti d'estate.

TEN CLUB, sito sulla Strada Provinciale 215 Località Li Foggi di Gallipoli è un nuovo locale destinato a diventare il punto di riferimento della movida Gallipolina con una programmazione artistica di grande rilievo.

Tra gli ospiti spiccano il famosissimo rapper e produttore discografico italiano Gué Pequeno e la bella Anane' Vega, cantante e dj tra le più celebri nel panorama della musica house internazionale.

LE QUATTRO COLONNE rappresenta una location da favola presente sul litorale di Nardò (Le) in cui prendono vita splendide serate esotiche dall'atmosfera unica, fatte di classe, eleganza e fantasia. Ogni serata della settimana viene realizzata con cura e con il solo obiettivo di offrire il meglio ai propri ospiti.

Il PICADOR è una discoteca gay-friendly, situata nei pressi di Punta della Suina, ideale per chi ama la trasgressione. In pochi anni di vita ha raggiunto una certa fama, dovuta anche alle serate trash-glamour sempre un po’ pepate. 

ARTE, STORIA, CULTURA e TRADIZIONI.


Non solo le spiagge ma anche la struttura della città rende unica Gallipoli "La Perla dello Jonio".

La sua principale particolarità è la divisione tra  Gallipoli "nuova" che costituisce il borgo e Gallipoli "vecchia" che costituisce il centro storico del paese posto su un isola calcarea collegata alla terraferma con un ponte seicentesco. All’inizio del ponte sorge il Castello Angioino - Aragonese, un affascinante simbolo del passato. Al suo interno è possibile visitare la torre normanna, il ponte levatoio, le sale con bocche di fuoco, le torri di avvistamento, la cappella degli affreschi, ecc. Durante l'estate, il castello, si trasforma in Cinema ospitando numerosi eventi e mostre per i visitatori e gli abitanti di Gallipoli. Da non perdere la sala Ennagonale, le sale Circolari con l'effetto eco, il matroneo e l' arco Tudor del vecchio accesso alla fortezza.

Tra le varie chiese situate nel cuore della cittàdina non si può non vistare la Maestosa Cattedrale di Sant'Agata, recentemente restaurata, rappresenta la massima espressione dello stile BAROCCO. I dipinti al suo interno sono fantastci e la decorazione si deve in larga parte al Gallipolino Coppola, ma ci sono opere di Catalano, Malinconico e Fanzago. Più piccolo ma molto affascinante è il Santuario della Madonna del Canneto, questa Chiesa nasce dalla devozione dei pescatori di Gallipoli che la leggenda vuole traggano intatta l'icona lignea della Madonna da un incendio scoppiato nei pressi del porto. Passeggiare tra le vie del Centro Storico garantisce uno scenario ricco di storia, cultura e tradizioni. Per questo, consigliamo di abbandonare la macchina e di camminare a piedi o in bici per osservare i vicoli illuminati dal sole e colorati dai negozi di souvenir, bar, ristoranti e ritrovi dove poter gustare pesce fresco e piatti tipici Gallipolini.

Potrete riprendere la macchina per andare in giro nelle varie marine del Salento quando la sera, dopo una giornata di mare, deciderete di andare in discoteca o ad una sagra dove mangiare cose tipiche e ballare sotto le stelle con i concerti offerti per l’occasione. Non potete assolutamente perdervi, infatti, una sagra dove si balla la famosa Pizzica Salentina! Il ballo della TARANTA ha un ritmo che coinvolge tutti e, dal punto di vista visivo, è davvero bello da vedere. Rappresenta un tratto tipico della nostra cultura.

Nei pressi del ponte attiguo al Castello, nel tratto che congiunge il vecchio borgo con la parte nuova della cittadina sorge la fontana più antica d'Italia: "La Fontana Greca" composta da due facciate in cui sono realizzati dei bassorilievi raffiguranti le metamorfosi delle mitologiche Dirce, Salmace e Biblide. Fascinosi sono i due porti Gallipolini uno antico nei pressi della Fontana Greca che ospita i pescherecci chiamati "Paranze"  e l'altro mercantile nella città vecchia che ospita navi di grandi dimensioni.

Superata La Fontana Greca si accede al Borgo mediante Corso Roma ricco di negozi, market, attività commerciali di ogni tipo e locali frequentati dai giovani (da lì potete raggiungere il piazzale della Stazione dove ci sono le "cantine strusi" per bere un drink e consumarlo fuori).